Biobanca per gameti ed embrioni. Crioconservazione spermatozoi

Punto Nascita Di Ponte San Pietro


A richiesta
Via Forlanini, 15 - Ponte San Pietro

Per informazioni

biogenesi.psp@grupposandonato.it

035 604 267

Lun - Ven h 10:00 - 13:00

Per prenotazioni

035 604 267

Lun - Ven h 10:00 - 13:00


Biobanca pubblica organizzata sul territorio nazionale per la crioconservazione di gameti maschili e femminili in pazienti affetti da tumore prima della chemio/radioterapia.
Viene inoltre effettuata la crioconservazione degli spermatozoi da eiaculato o prelevati direttamente dall’epididimo o dal testicolo attraverso le tecniche di microchirurgia come la Percutaneous Sperm Aspiration (PESA), la Microsurgical Epidymal Sperm Aspiration (MESA) o la Testicular Sperm Extraction (TESE e MicroTESE) e successiva crioconservazione.
Di supporto alle tecniche di fecondazione in vitro è attiva la crioconservazione degli ovociti. Con la sentenza 151 della Corte Costituzionale 01/04/09 è stato attivato il servizio di crioconservazione degli embrioni, qualora necessario.
La Biobanca per i gameti è stata rinnovata secondo i più moderni criteri di sicurezza: ogni momento operativo ed eventuali eventi avversi sono monitorati attraverso un software 24 ore su 24, consentendone la registrazione e la rintracciabilità nel tempo.


Prenotazione obbligatoria


Costo

gratuito


Documenti necessari

L'elenco dei documenti sarà comunicato una volta stabilita la data della crioconservazione.


Condizioni della paziente

Saranno comunicate una volta stabilita la data della crioconservazione.